Header image
line decor
  
line decor
 
 
 
 

 

Escherichia coli e batteriofagi

Formulazioni colturali per Batteriofagi Lambda

 

 

ForMedium ™ produce un gran numero di terreni colturali per il mantenimento e la propagazione di batteriofagi lambda in cellule di Escherichia coli come è descritto da Blattner, F. et al., Science, 196, 161, 1977.

Il terreno colturale originale NZCYM originalmente messo a punto da Blattner è disponbile in diverse versioni, così da permettere al ricercatore di scegliere la formulazione più idonea per uno specifico ceppo.

Il triptone o la caseina, l’estratto di lievito ed i casamino acidi rappresentano le fonti azotate in questo gruppo di terreni. Peptidi ed aminoacidi sono abbondantemente presenti nel triptone. L’estratto di lievito è un’abbondante risorsa di aminoacidi, vitamine, nucleotidi e carboidrati. I casamino acidi sono una ricca fonte di aminoacidi liberi.

Gli ioni sodio per l’equilibrio e gli scambi osmotici sono forniti da NaCl.

Il solfato di magnesio fornisce gli ioni magnesio necessari per una svariata gamma di reazioni enzimatiche, inclusa la replicazione del DNA.

Per ottimizzare il legame dei fagi lambda alle cellule di Escherichia coli aggiungere lo 0,2% di maltosio al mezzo colturale per il fatto che i recettori lambda (Lamp) subiscono un’induzione sulle cellule ospiti.


Blattner, F.R., et al., Charon phages: Safer derivatives of bacteriophage for DNA cloning, Science, 196, 161, (1977).

Difco Manual 11th edition, Sparks, MD, (1998), 22-23.

Sambrook, J., E.F. Fritsch, and T. Maniatis, 1989, Molecular cloning: a laboratory manual, 2nd edition, ed., Cold Spring Harbour Laboratory, Cold Spring Harbour, N.Y.

Assubel, F.M., R. Brent, R.E. Kingston, D.D. Moore, J.G. Seidman, J.A. Smith and Struhl, Current protocols in molecular biology, vol.1, Current Protocols, New York, (1994).

 

 

 
 Range di materiali
NZ Broth, NZM Broth