IL PROGRAMMA MULTIMEDIALE DI BIOLOGIA AL MICROSCOPIO si prefigge l’obiettivo di fornire uno schema sinottico immediato e diretto di tutti quegli aspetti rivelanti della biologia, per l’istruzione nelle scuole, nei collegi e nelle università, ed idoneo nel lavoro al microscopio.

Una parte importante del programma é costituita da un ampio manuale, che contiene descrizioni dettagliate e disegni relativi ai vetrini e alle diapositive dei set scolastici A, B, C e D in Italiano

Un pacchetto complementare ben selezionato di ausili didattici, quali i lucidi per la videoproiezione, schemi e fogli di lavoro, descrizioni ed immagini, una serie di CD ROM, consente all’insegnante di sviluppare l’argomento durante la lezione.

Cd-rom - Tutte le microfotografie, ottenute direttamente dai vetrini pronti, sono riportate sui CD; esse possono essere osservate su Computer per mezzo della funzione “Microscope” secondo cinque diversi ingradimenti. Le immagini dei vetrini possono essere mosse ed analizzate in tutti i loro dettagli sotto questo microscopio virtuale. Schemi e testi esplicativi inoltre accompagnano le immagini

L’abbondanza di materiale disponibile offre l’opportunità all’insegnante di scegliere e variare l’argomento per adeguare la lezione ad ogni singola classe.